NEWS:

VIDEO | Quando Maurizio Costanzo lanciava una giovanissima Giorgia Meloni: “Siate incazzati”

La giovane studentessa Giorgia Meloni è ospite del Maurizio Costanzo Show nel 1995 e nel 1996

Pubblicato:24-02-2023 15:33
Ultimo aggiornamento:25-02-2023 15:26

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Siate incazzati. Lamentatevi di meno e lottate di più”. È questo il consiglio che il giornalista e conduttore Maurizio Costanzo dà a una giovane stundentessa romana, neanche 20enne, che ora è la nostra presidente del Consiglio. Costanzo, che ci lascia oggi all’età di 84 anni, è stato uno dei grandi protagonisti della televisione italiana e nel suo famosissimo talk show che ha rivoluzionato il modo di fare tv nel corso degli anni ha lanciato molti personaggi, da politici a comici.

LEGGI ANCHE: È morto a 84 anni il giornalista e conduttore tv Maurizio Costanzo

https://vimeo.com/801999682

Giorgia Meloni appare per le prime volte in tv proprio nel programma ‘Maurizio Costanzo Show‘ prima nel 1995 e poi nel 1996. La presidente è una dei tanti studenti delle superiori a cui Costanzo dà voce durante il suo programma.


Meloni diventa la responsabile nazionale di Azione Studentesca (il movimento studentesco di Alleanza Nazionale, ndr) nel 1996 e nei suoi interventi nel talk show spesso si scontra con gli studenti ‘di sinistra’ sulle manifestazioni e sulle occupazioni delle scuole durante il governo di Romano Prodi.

LEGGI ANCHE: Studenti picchiati a Firenze, la lettera della preside spopola sui social: “Il fascismo nasce dall’indifferenza”

Nel salotto più famoso della televisione italiana viene, quindi, lanciata come giovane rappresentante dei movimenti studenteschi di quel periodo e Costanzo la invita spesso durante gli anni, poi, come leader della destra italiana.

Avete visto che casino faceva in sala?“, scherza Costanzo ricordando quei momenti proprio con la Premier che oggi, nel giorno della sua scomparsa, lo ricorda così: “Ci lascia Maurizio Costanzo: icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità. Grazie per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero a sua moglie Maria e ai suoi cari. Buon viaggio”.

LEGGI ANCHE: Addio a Maurizio Costanzo, l’inventore del ‘salotto tv’: il talk show all’Italiana

Della sua elezione alla presidenza del Consiglio Costanzo aveva detto: “Capisco che a qualche maschietto gli potrà girare, ma se la Meloni saprà fare il suo mestiere sarà una conquista per le donne. Ho conosciuto tanti primi ministri che erano degli imbecilli, viva la Meloni!”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it