NEWS:

Dopo l’attacco all’Ucraina esposta a Palermo la bandiera della pace, Orlando: “Contro ogni conflitto”

"Un invito al dialogo contro ogni violenza e contro la guerra che in queste ore minaccia il territorio ucraino e la comunità internazionale"

Pubblicato:24-02-2022 12:49
Ultimo aggiornamento:24-02-2022 12:49
Autore:

bandiera della pace_palermo-min
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Sul balcone di Palazzo delle Aquile, in altre sedi del Comune di Palermo e a Palazzo Comitini è stata esposta la bandiera della pace. L’iniziativa, voluta dal sindaco Leoluca Orlando, d’intesa con la Consulta della pace, “è un invito al dialogo contro ogni violenza e contro la guerra che in queste ore minaccia il territorio ucraino e la comunità internazionale“, dice una nota, ed esprime, inoltre, “la condanna per il grave attacco militare da parte della Russia”.

Già nei giorni scorsi Orlando aveva inviato una lettera di sostegno al primo cittadino di Mariupol, città che si trova vicino al confine russo sulla linea del fronte della crisi. “Da Palermo parte un forte richiamo al valore della pace, del dialogo tra i popoli, contro ogni forma di conflitto e di violenza – dice Orlando -. Un’iniziativa che condanna l’aggressione militare da parte della Russia che costituisce un attacco gravissimo al cuore di tutta l’Europa. In questo momento di grande tensione e preoccupazione esprimo la mia vicinanza e solidarietà a tutti gli ucraini che vivono in città”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it