NEWS:

Regeni, Gentiloni: “L’Egitto cooperi, avviata richiesta diplomatica”

"Il passare del tempo non ci fara' desistere. Pretendiamo la verita'"

Pubblicato:24-02-2016 14:41
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:02

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

giulio regeniROMA – “La cooperazione con il nostro team investigativo puo’ e deve essere piu’ efficace. Gli investigatori italiani non possono essere solo informati: devono avere accesso ai documenti sonori e filmati, ai reperti medici, agli atti del processo in possesso della Procura di Giza“. Lo ha detto il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, rispondendo al question time a proposito delle iniziative italiane per la ricerca della verita’ nella morte di Giulio Regeni.

“Proprio oggi il governo italiano trasmettera’ richieste specifiche e dettagliate su questo attraverso gli opportuni canali diplomatici”, aggiunge Gentiloni. E conclude: “Il passare del tempo non ci fara’ desistere. Pretendiamo la verita’”.

“AL CAIRO ANCHE OGGI RICOSTRUZIONI IMPROBABILI “- “L’Italia semplicemente chiede a un paese alleato la verita’ e la punizione dei colpevoli- spiega Gentiloni-. Non ci accontenteremo di verita’ di comodo tantomeno di piste improbabili come quella che ho sentito evocare anche stamattina al Cairo”.


LEGGI ANCHE

Regeni, Renzi: “Vogliamo verità, non c’è business che tenga”

Il Museo egizio di Torino intitola la storica sala di Deir El Medina a Giulio Regeni

Egitto, è stato trovato morto Giulio Regeni

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it