NEWS:

In 20mila a San Pietro, anche maratoneti dal Mozambico

ROMA  - Tra le 20mila persone

Pubblicato:24-02-2016 09:48
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:02

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

San Pietro (1)

ROMA  – Tra le 20mila persone presenti oggi in piazza San Pietro, tornata ormai ai grandi numeri dopo il calo seguito agli attentati di Parigi, c’e’ anche un gruppo di maratoneti provenienti dal Mozambico: quindici in tutto, ma significativi della presenza africana agli appuntamenti del mercoledi’ con il Papa, che ha registrato tra le presenze dallo stesso Continente anche un piccolo gruppo di pellegrini del Gabon. Cosi’ riportano le fonti di stampa cattolica.

Moltissime le bandiere variopinte che svettano oggi sotto il sole di un cielo terso: tra queste, quelle con la scritta ‘Brasil’ in verde su campo giallo, e quelle dell’Argentina, biancoazzurre, una delle quali e’ stata anche gettata dai fedeli sulla jeep scoperta del Papa, arrivato puntuale come sempre alle 9,30 e accolto prima di tutto dai bambini, a cui Francesco non ha risparmiato gesti di tenerezza.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it