Dire Podcast – I principali provvedimenti della settimana alla Camera dei deputati

Questa settimana la Camera ha approvato il decreto giustizia e bocciato le mozioni delle opposizioni per la legalizzazione della cannabis

Pubblicato:24-01-2025 19:00
Ultimo aggiornamento:24-01-2025 19:00
Autore:

salva milano
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Questa settimana la Camera ha approvato il decreto giustizia e bocciato le mozioni delle opposizioni per la legalizzazione della cannabis.

Ampio spazio al governo. L’aula ha ascoltato la relazione del ministro Nordio sullo stato della giustizia, del ministro Crosetto sull’invio di armi all’Ucraina e del titolare dell’Ambiente Pichetto Fratin sul rincaro delle bollette.

Martedì l’informativa del vicepremier Matteo Salvini sui disagi ferroviari. Come prevedibile il confronto in aula tra il ministro dei Trasporti e le opposizioni è stato molto teso.

Il decreto giustizia contiene varie misure per quanto riguarda l’organizzazione di tutto il sistema giudiziario. Regole più rigide sul braccialetto elettronico e nuove carceri. E’ stato approvato definitivamente dalla Camera con i voti del centrodestra e l’astensione delle opposizioni.

Giovedì mattina vivace confronto sulle mozioni presentate dalle opposizioni per la liberalizzazione della cannabis a fini terapeutici e ricreativi. Le mozioni presentate da Avs, Azione, Cinquestelle e Pd sono state tutte bocciate.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy