NEWS:

Sanremo 2023, LDA annuncia l’uscita del suo nuovo disco

Il progetto dal titolo "Quello che fa bene" sarà presentato sul palco del Teatro Ariston. L'ex Amici e figlio di Gigi D'Alessio è in gara con "Se poi domani"

Pubblicato:24-01-2023 10:53
Ultimo aggiornamento:24-01-2023 10:53
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(Foto di Cosimo Buccolieri)

ROMA – Esce venerdì 17 febbraio “Quello che fa bene” (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo album di LDA. Per l’ex Amici e figlio di Gigi D’Alessio si tratta del primo progetto dopo il primo Ep omonimo pubblicato ad aprile dello scorso anno.

LDA A SANREMO 2023

Il disco contiene “Se poi domani”, il brano con cui l’artista è in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo.


Scritta da LDA e da Alessandro Caiazza, composta da Francesco D’Alessio e dallo stesso cantante, “Se poi domani– commenta il ragazzo, al secolo Luca D’Alessio- è una canzone romantica scritta in un momento di indecisione. Come in tutte le storie d’amore, ci si chiede se ciò che si prova sia la realtà o una bugia. Spero di riuscire a trasmettere le mie sensazioni e che le persone si possano ritrovare nelle mie parole”. 

LEGGI ANCHE: Abbiamo ascoltato le canzoni di Sanremo 2023: promossi e bocciati, i nostri voti

Se poi domani è una ballad d’amore per eccellenza, ma nell’album sono presenti tante sonorità e generi musicali diversi: “Il tema principale– continua l’artista- è l’amore in tutte le sue infinite forme, ho cercato di affrontarlo sia in modo scherzoso, sia in modo introspettivo. Il titolo è ‘Quello che fa bene’, perché con il tempo ho capito che amarsi significa anche lottare per ciò che ci fa stare bene e lasciarsi andare a volte è la cosa che migliora la nostra vita. Non vedo l’ora che diventi del mio pubblico!”.

IL TOUR

Dopo Sanremo 2023, LDA sarà impegnato con il suo primo tour, “LDA LIVE”. Queste le date, prodotte da Friends & Partners insieme a GGD

19 APRILE – MAGAZZINI GENERALI – MILANO

(precedentemente prevista il 7 dicembre 2022)

21 APRILE – PALAPARTENOPE – NAPOLI 

(precedentemente prevista il 5 dicembre 2022)

22 APRILE – ATLANTICO LIVE – ROMA

(precedentemente prevista il 4 dicembre 2022)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it