NEWS:

Tg Politico, edizione del 24 gennaio 2020

https://www.youtube.com/watch?v=2MXYfA4rFyE&feature=youtu.be SCRITTA ANTISEMITA A CUNEO, FICO CONDANNA 'Qui ebrei' in tedesco e il disegno di una stella di David. E' la scritta

Pubblicato:24-01-2020 16:55
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:53
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SCRITTA ANTISEMITA A CUNEO, FICO CONDANNA

‘Qui ebrei’ in tedesco e il disegno di una stella di David. E’ la scritta antisemita che è comparsa a Mondovì, provincia di Cuneo, sulla porta dell’abitazione di Lidia Beccaria Rolfi che e’ stata staffetta partigiana, deportata a Ravensbruck come politica e testimone della Shoah. Il presidente della Camera, Roberto Fico, a margine di una iniziativa su Gino Bartali giusto delle nazioni, ha commentato indignato: “Teniamo alta l’attenzione, tempi oscuri non devono tornare”.


CONTE CONTRO SALVINI: LUI NON HA RIDOTTO TASSE

“Salvini fa della facile ironia, perchè non le ha abbassate lui le tasse ai lavoratori?”. Così il premier Giuseppe Conte, da Assisi dove ha presentato il Manifesto per l’economia sostenibile, attacca il segretario della Lega che aveva parlato di spiccioli, riferendosi al taglio del cuneo fiscale. Conte ha poi ribadito che la sopravvivenza del governo non è legata al voto in Emilia Romagna.

CALABRIA. IMPRESENTABILI IN FI, ZINGARETTI ATTACCA  

Nicola Zingaretti scende in Calabria per affiancare Pippo Callipo a tre giorni dal voto. Il segretario del Pd ha scelto Reggio Calabria per l’ultimo comizio elettorale. “Domenica- dice l’imprenditore del tonno- possiamo chiudere l’era del servilismo”. Il centrodestra intanto deve difendersi dall’accusa di avere due “impresentabili” nella lista di Forza Italia. La candidata Jole Santelli li difende e attacca il presidente dell’Antimafia: “Ancora una volta- dice- Morra utilizza il suo ruolo come una clava da abbattere sulla testa degli avversari politici”.

PAPA: CON PAROLE DI ODIO SI SPOGLIA DIGNITÀ UMANA

Verità, non fake news. Nel messaggio diffuso per la Giornata delle comunicazioni sociali, Papa Francesco spiega che spesso i media producono storie distruttive anziche’ racconti costruttivi, che sono un collante dei legami sociali e del tessuto culturale. “Con proclami di odio, non si tesse la storia umana, ma si spoglia l’uomo di dignità”, ha detto Bergoglio.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it