NEWS:

VIDEO | Depressione, Rostan: “In Italia dieci milioni di cittadini fanno uso di psicofarmaci”

Lo sostiene la vicepresidente della commissione Affari sociali alla Camera dei deputati, a Napoli, a margine della tavola rotonda 'Uscire dall'ombra della depressione'

Pubblicato:24-01-2020 15:53
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:53

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “È necessario siglare un patto tra tutti gli stakeholders direttamente interessati perché l’obiettivo prioritario deve essere quello di una prevenzione efficace e capillare“. Lo sostiene Michela Rostan, vicepresidente della commissione Affari sociali alla Camera dei deputati, a Napoli a margine della tavola rotonda ‘Uscire dall’ombra della depressione’ organizzata da Fondazione Onda.

“Noi – aggiunge – dobbiamo raggiungere un obiettivo che è diventato prioritario nel nostro Paese: ridurre i tempi tra l’insorgenza della malattia e la comunicazione ai medici.

L’Oms ha lanciato un vero e proprio allarme: ci troviamo davanti ad una epidemia, in tutto il mondo i disturbi mentali sono in continuo aumento, solo in Italia 10 milioni di cittadini fanno uso di psicofarmaci. Bisogna intervenire, bisogna fare presto e – conclude – bisogna fare anche bene”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it