NEWS:

Tempesta nel Mediterraneo, Sea Watch verso l’Italia. Salvini: “Una provocazione”

? Sul nostro mare si sta abbattendo un ciclone mediterraneo, fenomeno meteo piuttosto raro con onde di

Pubblicato:24-01-2019 11:58
Ultimo aggiornamento:24-01-2019 11:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

? Sul nostro mare si sta abbattendo un ciclone mediterraneo, fenomeno meteo piuttosto raro con onde di 7 metri, pioggia e vento gelido.#SeaWatch sta navigando in questa tempesta cercando un riparo con a bordo 47 naufraghi soccorsi sabato scorso.

??https://t.co/xsSIpc6N75 pic.twitter.com/cC7XRUTVYY

— Sea-Watch Italy (@SeaWatchItaly) 24 gennaio 2019


ROMA – Onde alte fino a 7 metri, vento gelido e pioggia: la nave Sea Watch 3 si sta dirigendo verso le coste italiane con i 47 migranti salvati cinque giorni fa nel Mediterraneo, per sfuggire alla tempesta che si sta per abbattere nel canale di Sicilia.

Dura la presa di posizione del ministro Salvini: “Ennesima provocazione in vista: dopo aver sostato per giorni in acque maltesi, la nave olandese Sea Watch3 con 47 a bordo si sta dirigendo verso l’Italia. Ribadisco che la nostra linea non cambia, né cambierà. Nessuno sbarcherà in Italia. Pronti a mandare medicine, viveri e ciò che dovesse servire ma i porti italiani sono e resteranno chiusi”.

MIGRANTI. DI MAIO: SUPPORTO SANITARIO SEA WATCH MA SBARCHI IN FRANCIA

“La nave Ong Sea Watch, che sta navigando verso la Sicilia, avrà da parte del governo italiano, qualora ne avesse bisogno, supporto medico e sanitario. Dopo di che, invito a puntare la prua verso Marsiglia e far sbarcare le persone sul suolo francese, anziché aspettare inutilmente nelle acque italiane per giorni”. Cosi’ il vicepremier Luigi Di Maio.

“Come stabilito a giugno 2018 nel consiglio europeo, le responsabilità dell’Europa sull’immigrazione sono condivise. Sul Mediterraneo non si affacciano solo l’Italia, la Grecia o la Spagna. Ma anche la Francia. E deve fare la sua parte”, aggiunge.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it