NEWS:

Regionali, caos nel centrodestra; Raggi sul turismo; Via libera a concordato Atac

Ecco l'edizione del Tg Roma e Lazio del 24 gennaio 2018

Pubblicato:24-01-2018 17:54
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:23
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

REGIONALI. SFUMA PARISI PER CENTRODESTRA, ULTIMATUM PIROZZI

Stefano Parisi, leader di Energie per l’Italia, non sarà il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio. I partiti della coalizione, infatti, non hanno accettato le richieste del già aspirante sindaco di Milano, che ha condizionato il via libera all’operazione all’assegnazione di cinque collegi sicuri per la sua formazione politica. Mentre il tempo stringe, da Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice da tempo in corsa verso la Pisana, è partito l’ultimatum al centrodestra: “Chi si vorra’ apparentare con noi ha una scadenza per farlo, il 26 gennaio alle ore 15”. Gongola il governatore uscente Nicola Zingaretti, che oggi ha presentato l’accordo con la lista ‘+Europa con Emma Bonino’.

TURISMO. RAGGI: QUEST’ANNO VOGLIAMO SFONDARE TETTO 15 MLN

“Quest’anno contiamo di sfondare il tetto dei 15 milioni di turisti. Sarebbe un bel record che dobbiamo raggiungere insieme, amministratori e operatori”. Cosi’ la sindaca di Roma, Virginia Raggi, durante il suo intervento all’Albergatore day, la kermesse annuale di Federalberghi Roma. Raggi ha ricordato i numeri del 2017, che segnano un +5% di turisti negli hotel di lusso e un totale di 14,6 milioni di turisti che nel 2017 hanno scelto la Capitale. Per il presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli, però, la Capitale “stenta a stare al passo con le principali città competitors in Italia e in Europa, pagando dazio in termini di crescita relativa ai suoi tanti problemi strutturali non risolti”.


MAFIE. A ROMA IN MOSTRA TECA CON RESTI CROMA SCORTA FALCONE

Da oggi fino al 31 gennaio i resti della Croma blindata su cui viaggiavano gli uomini della scorta di Giovanni Falcone e Francesca Morvillo, morti nella strage di Capaci del 23 maggio del 1992, sono esposti in una teca collocata all’interno della galleria Alberto Sordi. L’iniziativa, per ricordare gli agenti di polizia Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo, e’ della Regione Lazio. All’inaugurazione All’inaugurazione hanno partecipato il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, il governatore Nicola Zingaretti e oltre 400 studenti delle scuole del territorio.

ATAC. VIA LIBERA ASSEMBLEA CAPITOLINA A CONCORDATO: ORA RILANCIO

Dopo il via libera delle commissioni Mobilità e Bilancio, l’Assemblea capitolina ha approvato nella serata di ieri la delibera contenente il piano industriale di Atac che consentirà all’azienda di completare la domanda di concordato, da depositare alla sezione fallimentare del Tribunale civile entro il 26 gennaio. “Ora si potrà dare formalmente il via al percorso aziendale di riorganizzazione e rilancio non solo nell’interesse dei creditori, ma anche dei cittadini e dei lavoratori stessi”, ha dichiarato l’assessore alle Partecipate del Campidoglio, Alessandro Gennaro.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it