Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

A Roma in mostra quel che resta dell’auto della scorta di Falcone esplosa a Capaci

La 'Quarto Savona 15', diventata uno dei simboli della strage di Capaci, sta girando molte città
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “In mostra, a Piazza Colonna a Roma, dal 24 al 31 gennaio, la teca con la ‘Quarto Savona 15‘, la Fiat Croma saltata in aria a Capaci nell’attentato in cui rimasero uccisi il giudice Giovanni Falcone e gli agenti di scorta Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo”. Cosi’ sulla pagina facebook della Polizia di Stato, dove vengono pubblicate anche delle foto.

“Sarà la Galleria Alberto Sordi– si legge- ad ospitare i resti di quell’auto divenuta uno dei simboli della memoria della strage e di lotta alla mafia; e a distanza di 26 anni dal tragico evento ancora oggi la vettura percorre chilometri per testimoniare la forza della legalità, nonostante sia stata colpita in pieno dalla deflagrazione di 600 chili di tritolo. E mercoledì 24 gennaio alle ore 12 all’inaugurazione dell’evento parteciperà anche Tina Montinaro vedova del caposcorta Antonio Montinaro promotrice dell’iniziativa ‘La memoria in marcia‘, una marcia iniziata l’anno scorso che ha portato la Quarto Savona 15 ad essere esposta in molte città”.

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»