Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Scatta l’obbligo di mascherina all’aperto anche in zona bianca, Decaro: “Bene misure omogenee”

coronavirus_mascherine
"Permette di dare un'indicazione chiara ai cittadini su tutto il territorio nazionale"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “La cabina di regia ci ha comunicato che presto sarà introdotto l’obbligo della mascherina all’aperto anche in zona bianca per tutti, come l’ Anci aveva sollecitato. Credo questa sia una misura giusta che permette di dare un’indicazione chiara ai cittadini su tutto il territorio nazionale”. Lo dice il presidente dell’Anci Antonio Decaro. “Questa disposizione- ha aggiunto- permetterà anche ai sindaci di avere su tutti i nostri territori misure omogenee. In questo modo anche le forze dell’ordine avranno maggiore facilità nei controlli. La mascherina è il dispositivo di protezione più accessibile e immediato e già in altre fasi di pandemia ci ha aiutato nel contrasto alla diffusione del virus”. 

LEGGI ANCHE: Mascherine Ffp2 per eventi sportivi, Vezzali: “Soddisfatta della proposta”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»