NEWS:

L’Ocean Viking è attraccata a Taranto con 159 migranti a bordo

"La Commissione europea ha già attivato la procedura per la redistribuzione. Francia, Germania e Portogallo pronte ad accogliere quote di richiedenti asilo"

Pubblicato:23-12-2019 15:55
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:47
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BARI – Ha attraccato da qualche minuto nel porto di Taranto, la nave Ocean Viking della Ong Sos Mediterranee’ con a bordo 159 persone. Sulla banchina pronti per l’accoglienza ci sono i volontari della Croce rossa e il personale del 118 per prestare le prime cure ai migranti.

Ieri, in una nota, il ministero dell’Interno annunciava di aver attivato la procedura per la redistribuzione. “La Commissione europea ha gia’ attivato la procedura per la redistribuzione dei 159 migranti attualmente a bordo della Ocean Viking. Francia, Germania e Portogallo hanno gia’ manifestato le prime disponibilita’ ad accogliere quote di richiedenti asilo.

Sulla scorta del rapporto ormai consolidato di collaborazione e solidarieta’ europea e’ stato indicato quindi Taranto come porto di sbarco”, aveva reso noto il Viminale.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it