Esplode il vulcano Krakatoa: tsunami in Indonesia

[video mp4="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2018/12/Tsunami-in-Indonesia-colpite-le-coste-tra-le-isole-di-Giava-e-Sumatra.-Il-Bilancio-è-dram.mp4"][/video] ROMA - Un forte tsunami, collegato all'intensificarsi dell'attività eruttiva del vulcano Anak Krakatoa, ha colpito  la costa nord-ovest di
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print


ROMA – Un forte tsunami, collegato all’intensificarsi dell’attività eruttiva del vulcano Anak Krakatoa, ha colpito  la costa nord-ovest di Java e quella sud-est di Sumatra. Le aree di Pandenglang, Lampung Selatan e Serang risultano particolarmente danneggiate, così come le spiagge di Tanjung Lesung, Sumur, Teluk Lada, Penimbang, Carita. Sono in corso evacuazioni e attività di soccorso.
“Tsunami in Indonesia. Unità di Crisi della Farnesina e Ambasciata d’Italia a Jakarta attive per prestare ogni assistenza necessaria ai connazionali sul posto”. Così il ministero degli Affari esteri su Twitter.
Si raccomanda di evitare la zona e di seguire le indicazioni delle autorità locali. In caso di necessità Ambasciata contattabile al 00628151811344 e Unità di Crisi allo 06 36225.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»