NEWS:

Esplode il vulcano Krakatoa: tsunami in Indonesia

[video mp4="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2018/12/Tsunami-in-Indonesia-colpite-le-coste-tra-le-isole-di-Giava-e-Sumatra.-Il-Bilancio-è-dram.mp4"][/video] ROMA - Un forte tsunami, collegato all'intensificarsi dell'attività eruttiva del vulcano Anak Krakatoa, ha colpito  la costa nord-ovest di

Pubblicato:23-12-2018 10:44
Ultimo aggiornamento:23-12-2018 10:44
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – Un forte tsunami, collegato all’intensificarsi dell’attività eruttiva del vulcano Anak Krakatoa, ha colpito  la costa nord-ovest di Java e quella sud-est di Sumatra. Le aree di Pandenglang, Lampung Selatan e Serang risultano particolarmente danneggiate, così come le spiagge di Tanjung Lesung, Sumur, Teluk Lada, Penimbang, Carita. Sono in corso evacuazioni e attività di soccorso.
“Tsunami in Indonesia. Unità di Crisi della Farnesina e Ambasciata d’Italia a Jakarta attive per prestare ogni assistenza necessaria ai connazionali sul posto”. Così il ministero degli Affari esteri su Twitter.
Si raccomanda di evitare la zona e di seguire le indicazioni delle autorità locali. In caso di necessità Ambasciata contattabile al 00628151811344 e Unità di Crisi allo 06 36225.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it