NEWS:

In Malesia c’è la compagnia aerea ‘Sharia compatibile’: in linea con le prescrizioni islamiche

Sfruttando il momento negativo della concorrente Malaysia Airlines-

Pubblicato:23-12-2015 18:43
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:45

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

rayani airSfruttando il momento negativo della concorrente Malaysia Airlines- che quest’anno e’ stata coinvolta da ben due disastri aerei- una compagnia aerea domestica ha lanciato una campagna pubblicitaria al motto di ‘Sharia compatible’: il servizio offerto a bordo e’ compatibile con le prescrizioni della legge islamica, la cosidetta ‘sharia’ appunto.

A bordo della Rayani Air- da non confondersi con la low-cost Ryanair- vengono quindi serviti pasti ‘halal’- ossia privi di maiale e con carne macellata secondo tradizione- le hostess indossano il velo, il menu’ non prevede bevande alcoliche e prima del decollo viene diffusa dagli altoparlanti una preghiera.

Ultima disposizione a parte, che potrebbe indurre i clienti a “dubitare” della sicurezza del volo, la compagnia vuole conquistarsi la fiducia del vasto mercato dei viaggiatori di religione islamica.


In Malesia l’Islam e’ la prima religione praticata, con quasi 20 milioni di fedeli che costituiscono il 63% della popolazione totale.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it