NEWS:

Olimpiadi 2024, c’è anche Firenze tra le città candidate per il calcio

ROMA -  Anche Firenze e il suo stadio Franchi

Pubblicato:23-12-2015 13:24
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:45

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

olimpiadiROMA –  Anche Firenze e il suo stadio Franchi sono tra i luoghi prescelti per le partite di calcio delle Olimpiadi del 2024. “Le città scelte, oltre Roma, sono dieci e possono essere rappresentate in coppia: Udine e Verona, Bari e Palermo, Genova e Torino, Firenze e Bologna. Non a caso ho lasciato fuori Milano e Napoli, che avranno garantita almeno una gara dei quarti e delle semifinali”. Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, annunciando insieme a Luca Cordero di Montezemolo, Luca Pancalli e Diana Bianchedi le città scelte come sede delle gare del torneo di calcio, nel caso in cui a Roma saranno assegnate le Olimpiadi del 2024.

“In tutto sono 11 città: un numero consistente che rappresenta una novità e indica che si tratta della candidatura di tutto il Paese”, ha aggiunto il numero uno dello sport italiano parlando nella sede del Comitato promotore. “In Italia attualmente gli stadi con i requisiti necessari” a ospitare una manifestazione di questo livello “sono quattro: l’Olimpico di Roma, lo Juventus Stadium, il Meazza di Milano e il Friuli di Udine”. Le altre città con i rispettivi impianti “hanno progetti avanzati di ristrutturazione oppure si trovano già in conferenza dei servizi. Sono partite le lettere ai sindaci e ai presidenti delle Regioni per comunicare la nostra scelta e ci sono dei termini per confermare la loro decisione”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it