Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – “Credo che se c’è qualcuno che non fa blablabla sono io. Greta l’ha detto a me ma anche agli altri attivisti che ci sono rimasti molto male. Quando uno dice che tutto il mondo è fatto da imbecilli poi deve farsi qualche domanda”. Il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, ospite a “The Breakfast Club” su Radio Capital, commenta le parole dell’attivista svedese Greta Thunberg.
“E’ troppo semplicistico dire che tutti non stanno facendo nulla, ci sono sicuramente dei ritardi- aggiunge-. Questa è la più grande sfida che l’umanità si trova ad affrontare. Non ci sono libri o regole già scritte. Dal punto di vista dell’ambiente dobbiamo accelerare ma se fermiamo tutto subito ci saranno molte vittime dal punto di vista sociale. Il problema è un po’ più complicato del blablabla. Capisco la contestazione giovanile. Questi ragazzi sono fenomenali, hanno molte idee, ma dobbiamo dare lo spazio per proporle. Loro contestano e noi lavoriamo, ma io non apprezzo l’eccesso. Ci vuole sobrietà anche nella contestazione. E c’è stato un eccesso di semplificazione”.
LEGGI ANCHE: Greta Thunberg attacca: “La CoP26 è un fallimento”
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it