NEWS:

Autofinanziamento in vista per Rousseau, Casaleggio: “Servono 175mila euro”

Casaleggio ha anche annunciato "un percorso di formazione per creare degli ambasciatori della partecipazione civica delle persone"

Pubblicato:23-11-2020 19:01
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:37

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Mancano 175mila euro rispetto al budget che avevo immaginato, quindi adesso dobbiamo pensare al rilancio del progetto Rousseau”. Lo dice Davide Casaleggio, presentando il piano 2020/2021 dell’associazione. Sul sito, infatti, si legge: “Com’è noto, Rousseau sta vivendo un momento difficile. Proprio in questi mesi abbiamo sentito il profondo supporto e la fiducia di tanti che vogliono lavorare insieme a soluzioni che possano supportare il progetto e continuare a garantire agli attivisti di essere protagonisti di uno spazio decisionale e di partecipazione unico al mondo. Abbiamo deciso di ascoltare il loro suggerimento e proporre così un piano di rilancio con attività e progetti che alimenterà un piano di autofinanziamento che possa compensare i gravi e mancati introiti previsti e aggregare i contributi necessari”.

GLI AMBASCIATORI DELLA PARTECIPAZIONE

“Stiamo prevedendo un percorso di formazione per creare degli ambasciatori della partecipazione civica delle persone”, annuncia poi Casaleggio, presentando il piano 2020/2021 dell’associazione Rousseau. “Saranno 150 persone che verranno accolte in questo percorso che va dal 18 dicembre a fine marzo- spiega- nel caso fossero di più faremo una cernita sulla base dei ‘mi fido’“, il nuovo sistema lanciato dall’associazione per accreditare o meno i militanti, permettendo agli utenti di assegnare tra loro una sorte di patente di militanza e affidabilità.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it