NEWS:

Coronavirus, Bartoletti: “Niente allentamenti a Natale o a gennaio sarà catastrofe”

Il vicepresidente dell'Ordine dei Medici di Roma e segretario provinciale della Fimmg Roma: "Arriverà la febbre e sarà il problema numero uno"

Pubblicato:23-11-2020 15:55
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:37

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Non ci devono essere allentamenti a Natale e Capodanno, perché quello che stiamo facendo adesso è propedeutico all’inverno, che ancora non è arrivato. Bisogna tenere duro fino all’arrivo del vaccino”. Lo ha detto, all’agenzia Dire, il vicepresidente dell’Ordine dei Medici di Roma e segretario provinciale della Fimmg Roma, Pierluigi Bartoletti.

“Ricordo a tutti che a gennaio arriverà l’influenza, questo vuol dire che la febbre diventerà il problema numero uno perché ci saranno migliaia di persone da visitare, migliaia di persone a cui far effettuare il tampone- ha spiegato Bartoletti- Per cui lo ripeto: non dobbiamo fermarci adesso, ma continuare a mantenere le misure e a lavorare per evitare la catastrofe a gennaio”.

La situazione negli ospedali “è attenzionata, ma non stiamo a livelli di guardia. Il tempo di degenza medio per il Covid e’ lungo, ma non ho pazienti rimandati indietro per mancanza di posti letto”, ha poi aggiunto Bartoletti.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it