NEWS:

Sciopero dei medici, Grillo: “Possiamo accogliere le istanze dei sindacati”

“Abbiamo fatto passi in avanti nella questione del contratto che renderemo note nelle settimane successive".

Pubblicato:23-11-2018 15:49
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:49
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Condividi l’articolo:

ROMA – “Abbiamo fatto passi in avanti nella questione del contratto che renderemo note nelle settimane successive. Abbiamo la seria convinzione di poter accogliere le istanze che i sindacati hanno portato oggi“. Così il ministro della Salute, Giulia Grillo, dopo l’incontro avuto stamattina con i sindacati dei medici, oggi in sciopero.

“Sarà la prima volta, dopo anni e anni in cui queste categorie sono state poco considerate dalla politica. Potremo dare finalmente una risposta concreta. Una risposta che interessa prima di tutto a noi per rilanciare, nel quarantesimo anniversario del Servizio Sanitario pubblico, la nostra idea di una sanità pubblica, di una sanità che aiuta i più deboli, ed è vicina a tutti e garantisce il diritto alle cure come previsto dalla nostra Costituzione”, aggiunge Grillo.


GRILLO INCONTRA SINDACATI: “TUTTI DA STESSA PARTE”

“Incontro con i sindacati medici nel giorno dello #sciopero. Il governo lavora per risolvere problemi antichi. Siamo tutti dalla stessa parte!”. Così il ministro della Salute Giulia Grillo su twitter.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it