Accordo di pace con le Farc, giovedì la firma

Il presidente colombiano, Juan Manuel Santos, ha annunciato che sara' il Congresso ad approvare il nuovo accordo di pace con le Farc
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

referendum_colombiaBOGOTA’  – Il presidente colombiano, Juan Manuel Santos, ha annunciato che sara’ il Congresso ad approvare il nuovo accordo di pace con le Farc.

L’intesa, ha aggiunto il capo di Stato, sarà firmata giovedi a Bogotà e costituisce “l’opzione migliore dopo aver ascoltato tutte le proposte e le alternative, in accordo con le Farc”. La nuova firma di pace è in programma al Teatro Colon alle 11.00 ora locale.

“Le delegazioni del governo nazionale e le Farc-Ep hanno accettato di firmare l’accordo finale per la risoluzione del conflitto e le parti hanno convenuto che il nuovo accordo sarà ratificato dal Congresso colombiano” ha sottolineato Santos. “Il consolidamento della pace richiede che ci muoviamo costantemente verso l’attuazione degli accordi per superare molti anni di conflitto in Colombia”. Giovedi saranno presenti il presidente e il massimo leader della guerriglia delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc), Rodrigo Londoño Echeverry, alias “Timoshenko”.

di Silvio Mellara, giornalista

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»