Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Sci, esordio amaro per le azzurre in Coppa del mondo: Brignone e Bassino out, Goggia 16esima

"Oggi debacle totale per l'Italia, non me lo aspettavo", ha commentato Sofia Goggia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Quella di Sölden, in Austria, da sempre era una tappa di Coppa del mondo che aveva sorriso ai colori azzurri, soprattutto al femminile. Invece la gara di oggi è stata amara, con cinque atlete su otto a uscire e la sola Sofia Goggia a completare le due manche dello slalom gigante, con un tutt’altro che splendido 16esimo posto. La bergamasca ha chiuso a 2″63 dalla statunitense Mikaela Shiffrin, scesa in 2’07″22 davanti alla svizzera Lara Gut a 14 centesimi e alla vincitrice della Coppa generale dello scorso anno, la slovacca Petra Vlhova a 1″30.

Oggi debacle totale per l’Italia, non me lo aspettavo. Io ho fatto una gara senza infamia e senza lode, è andata meglio nella seconda manche dove sono comunque stata contenta per l’atteggiamento. Per l’Italia che siamo questo non basta, ma è la prima gara. Vedremo”, ha commentato a Raisport Sofia Goggia, portabandiera azzurra ai prossimi Giochi Olimpici di Pechino 2022.

Male anche la valdostana Federica Brignone che, dopo aver terminato 15esima la prima manche a 1″52 da Gut, ha chiuso troppo una delle ultime curve sul piano verso il traguardo, colpendo un palo con l’avanbraccio sinistro e uscendo. “Farò tutti gli accertamenti del caso ma dovrebbe essere solo una botta. Non sono riuscita a mettere in pista quello che so fare. Ho un mese per lavorare. Sarà una lezione in più”, ha detto l’azzurra.

Fuori nella prima manche la piemontese Marta Bassino, che lo scorso anno vinse sul ghiacciaio del Rettenbach ed era tra le grandi favorite. Domani scendono in pista gli uomini.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»