Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Siria, Trump annuncia il ritiro delle sanzioni alla Turchia

Presidente Usa: "Ankara osserverà cessate-il-fuoco permanente"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Il presidente Donald Trump ha annunciato oggi dalla Casa Bianca che gli Stati Uniti revocheranno le sanzioni alla Turchia sulla base di un cessate-il-fuoco “permanente” nel conflitto tra turchi e curdi nel nord della Siria. L’annuncio è arrivato dopo che il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e il suo omologo russo Vladimir Putin avevano negoziato un nuovo cessate-il-fuoco di sei giorni. Nel suo discorso, Trump ha assicurato che la Turchia lo ha informato che ci sarà una tregua “permanente” tra i curdi siriani e le truppe di Ankara. Le sanzioni alla Turchia erano state autorizzate una settimana fa, per fare pressione contro l’aggressione voluta da Erdogan nei confronti dei curdi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»