NEWS:

Brucia la Sardegna, incendi a Bosa e Arborea

I roghi scoppiati nella notte, spegnimento ancora in corso

Pubblicato:23-10-2019 16:04
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:52
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CAGLIARI – Ancora emergenza incendi in Sardegna. Nella notte due vasti roghi sono scoppiati nelle campagne di Bosa e Arborea, distruggendo centinaia di ettari. Le operazioni di spegnimento degli uomini del Corpo forestale sono ancora in corso. Ad Arborea, sulla costa di Oristano, è stato fatto evacuare per precauzione il resort “Horse country”, dove erano presenti 240 turisti. Sempre ad Arborea è stato disposto l’intervento di due elicotteri, mentre a Bosa stanno lavorando i canadair appartenenti alla flotta nazionale. Sul posto stanno operando circa 25 squadre tra Corpo forestale, Forestas, volontari e Vigili del fuoco. 

LEGGI ANCHE

Fiamme nel sassarese, interviene l’elicottero


“Tutte le persone che si trovavano nella zona interessata dagli incendi sono state messe in sicurezza, le strutture sono salve- sottolinea la sindaca di Arborea, Manuela Pintus-. Una perdita ambientale immensa e la a consapevolezza che tutte le persone che sono intervenute stanotte e stamattina hanno fatto un lavoro straordinario”. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it