Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Incontro nazionale del coordinamento dei difensori civici il 25 ottobre a Matera

A darne notizia è Antonia Fiordelisi, difensore civico della Basilicata. L’assemblea si terrà nella sede del Consiglio provinciale
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

POTENZA – Si terrà a Matera il 25 ottobre, nella sede del Consiglio provinciale, l’incontro nazionale del coordinamento dei difensori civici. A darne notizia è Antonia Fiordelisi, difensore civico della Basilicata.

L’assemblea, che torna in Basilicata dopo anni, avrà come tema di discussione gli aggiornamenti delle linee guida elaborate a livello nazionale per l’attribuzione al difensore civico del ruolo di garante del diritto alla salute (legge nazionale n.24 del 2017, cosiddetta ‘legge Gelli’).

Prevista anche una discussione sui rapporti con il mediatore europeo, la cui elezione verrà decisa a fine anno dal parlamento europeo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»