NEWS:

Ritrovata la 71enne che si era persa attorno a Monte Rite

La donna camminava in stato confusionale lungo una strada forestale a Cibiana

Pubblicato:23-09-2024 17:44
Ultimo aggiornamento:23-09-2024 17:44

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – È stata ritrovata alcune ore fa da una pattuglia di finanzieri del Soccorso Alpino della Guardia di finanza a Cibiana di Cadore la signora 71enne originaria di Pordenone che ieri, durante un’escursione con un gruppo di amici sul Monte Rite, si era smarrita nei boschi. I suoi compagni di cammino l’avavano cercata invano prima di dare l’allarme nel tardo pomeriggio di ieri. È stata quindi messa subito in moto la macchina dei soccorsi, a cui hanno fin da subito preso parte i militari della Guardia di finanza di Cortina d’Ampezzo ed Auronzo di Cadore, con le ricerche proseguite anche oggi con l’utilizzo di mezzi aerei; la Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Bolzano ha fatto alzare in volo l’elicottero AW 169, dotato di strumentazioni tecnologiche d’avanguardia.

Le ricerche dell’anziana signora si sono fin da subito rilevate difficili per via del territorio montuoso e delle scarse informazioni in possesso da parte dei soccorritori, nonché per il fatto che la signora aveva interrotto le comunicazioni telefoniche a causa dello scaricarsi della batteria del cellulare. Tuttavia, riducendo progressivamente l’area delle operazioni di ricerca, si è arrivati ad un lieto fine: la donna è stata ritrovata camminava, affaticata ed in stato confusionale, lungo una strada forestale in zona Cibiana di Cadore, da una pattuglia di finanzieri di Cortina. Dopo essersi accertati delle condizioni psico-fisiche della donna, è stata portata a valle al campo base a Vodo di Cadore.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy