NEWS:

Letta: “Gli italiani diranno alla destra che la Costituzione antifascista non si tocca”

"Il centrosinistra racconterà un Paese diverso: più attento ai diritti e ai bisogni dei più deboli", dice il segretario del Pd

Pubblicato:23-09-2022 18:53
Ultimo aggiornamento:23-09-2022 18:53

letta
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – “La ‘moderata’ Meloni annuncia che cambieranno la Costituzione da soli. Gli italiani domenica, con il loro voto, diranno a questa destra che la Costituzione nata dalla Resistenza e dall’antifascismo non si tocca“. Così il segretario del Pd, Enrico Letta, a Palermo, parlando con i giornalisti in piazza Sant’Anna, dove si chiude la campagna elettorale della candidata governatrice del centrosinistra Caterina Chinnici. “Non sarà questa destra a cambiare da sola la Carta perché gli italiani daranno una direzione di marcia completamente diversa“, ha aggiunto Letta.

DA PIAZZA DEL POPOLO UN’ITALIA TRACOTANTE CHE PERDERÀ

Da piazza del Popolo oggi è venuta fuori un’Italia tracotante – ha spiegato il leader dem a proposito della chiusura della campagna elettorale del centrodestra unito a Roma – Ai proclami della destra risponderemo, sempre in piazza del Popolo, con il centrosinistra che racconterà un Paese diverso: più attento ai diritti e ai bisogni dei più deboli. Quell’Italia tracotante di oggi perderà”.

LEGGI ANCHE: Il centrodestra unito chiude la campagna elettorale a piazza del Popolo


IL DOPO-VOTO? SONO QUA E RESTERÒ ASSOLUTAMENTE QUA

“Non c’è nessun dubbio. Sono qua e rimarrò assolutamente qua”. Così il segretario del Pd rispondendo a una domanda dei cronisti che gli chiedevano se dopo il 25 settembre resterà alla guida dei dem.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it