NEWS:

Tg Lazio, edizione del 23 settembre 2019

https://www.youtube.com/watch?v=YxK3X9QBQDI&feature=youtu.be RIMPASTO IN COMUNE ROMA: ENTRA CALABRESE ED ESCE GATTA, MELEO SPOSTATA Con un rimpasto di giunta e' iniziata quella che è

Pubblicato:23-09-2019 15:23
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:44
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

RIMPASTO IN COMUNE ROMA: ENTRA CALABRESE ED ESCE GATTA, MELEO SPOSTATA

Con un rimpasto di giunta e’ iniziata quella che è stata definita dalla sindaca Virginia Raggi la ‘fase 2′ di Roma Capitale. Uno spostamento di pedine che vede Pietro Calabrese ai Trasporti subentrare a Linda Meleo, spostata ai Lavori pubblici al posto di Margherita Gatta, Veronica Mammi’ alle Politiche sociali subentrare a Laura Baldassarre, e Valentina Vivarelli alle Politiche abitative e Patrimonio. “Dopo i tecnici- ha detto la sindaca- è giunta l’ora dei politici”.


PROTESTA EX OCCUPANTI CARDINAL CAPRANICA: SITUAZIONE GRAVE, COMUNE DIA RISPOSTE

Protesta dei Movimenti per il diritto all’abitare davanti all’assessorato capitolino alla Casa, in via della Moletta 85. A scendere in piazza gli ex occupanti della scuola Don Calabria in via Cardinal Capranica, i quali a distanza di due mesi reclamano ancora una soluzione abitativa. “È una situazione gravissima, devono darci una risposta per le tante famiglie”, hanno spiegato i manifestanti. Presente al presidio anche una fitta delegazione di bambini. “Sono loro le vere vittime”, ha aggiunto una madre.

FRIDAYS FOR FUTURE: DA ROMA CAPITALE MOZIONE PER DICHIARAZIONE EMERGENZA

La città di Roma si prepara al Fridays for Future di venerdì 27 settembre. Dalla commissione Ambiente arriva una mozione che impegna la sindaca a fare pressione sul Governo nazionale affinche’ venga proclamata ‘L’emergenza climatica’. L’atto può essere considerato uno dei primi a firma 5 Stelle-Pd in vista di una possibile convergenza anche in Aula Giulio Cesare, dopo quella nazionale. La mozione, integrata poi con un’altra a firma dei consiglieri Cristina Grancio e Stefano Fassina, verrà votata in Assemblea capitolina.

FRIDAYS FOR FUTURE TORNA A ROMA IL PRIX ITALIA: 273 PROGRAMMI IN GARA, INCONTRI E DIBATTITI

Prix Italia, la rassegna che premia il meglio di radio, web e tv, dopo 26 anni sbarca nuovamente a Roma per la sua 72esima edizione. Cinque giorni di incontri e 273 programmi in gara, fino al 27 settembre animeranno i Mercati di Traiano e non solo, con dibattiti, anteprime e proiezioni. L’evento, a cura della Rai, si avvale di oltre 100 giurati che arriveranno da tutto il mondo, e per la prima volta del premio speciale Giuria degli Studenti, composta dagli universitari degli atenei La Sapienza, Roma Tre e Tor Vergata. “non credo ci sia mai stata un’edizione cosi’ bella del Prix- ha detto il presidente RAI, Marcello Foa- abbiamo il dovere di promuovere la cultura italiana affinchè l’identita’ nazionale venga valorizzata”.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it