NEWS:

Savona: “Puntiamo a 16 miliardi di investimenti, così Pil al 2% e vincoli ok”

"Io spero ancora che l'Ue abbia un guizzo di vitalità e mandi un messaggio che non è il guardiano della stabilità ma dello sviluppo nella stabilità"

Pubblicato:23-09-2018 13:47
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:35
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Dobbiamo risalire al 2% di crescita, questa è la nostra ambizione. Io ho fatto un piano da 50 miliardi ma spero si riesca a spendere intanto 16 miliardi per gli investimenti”. Così “anche il rispetto dei parametri sarà più semplice” perchè sale il pil. Lo dice il ministro degli Affari europei, Paolo Savona, intervistato da Lucia Annunziata a ‘1/2h in più’ su Raitre.

UE. SAVONA: SPERO ABBIA GUIZZO DI VITALITÀ, SERVE SVILUPPO

“Io spero ancora che l’Ue abbia un guizzo di vitalità e mandi un messaggio che non è il guardiano della stabilità ma dello sviluppo nella stabilità”. Lo dice il ministro degli Affari europei, Paolo Savona, intervistato da Lucia Annunziata a ‘1/2h in più’ su Raitre.
Le due cose “devono camminare insieme, altrimenti il sistema comincia a degradare”, sottolinea.

SAVONA: C’È ARMONIA, DI MAIO E SALVINI RAGIONEVOLI E CONTE MEDIA

“Nel gruppo di lavoro c’è molta armonia. Conte, Tria, Moavero e i due vicepremier sono sorprendentemente ragionevoli, non sono incoscienti”. Lo dice il ministro degli Affari europei, Paolo Savona, intervistato da Lucia Annunziata a ‘1/2h in più’ su Raitre.


C’è “un serio dibattito, non un conflitto tra tecnici e politici” e c’è “il metodo Conte, io credo nella capacità di mediazione del premier”, conclude.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it