Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Vaccino, l’agenzia del farmaco Usa dà il via libera definitivo a Pfizer

pfizer
Il vaccino era fino ad oggi utilizzato grazie ad una autorizzazione d'emergenza che resta valida per gli under 16
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – La Food and Drugs Administration americana ha dato il via libera definitivo al vaccino anti Covid della Pfizer dai 16 anni in su, utilizzato fino ad oggi grazie ad una autorizzazione d’emergenza.

Il siero continuerà ad essere disponibile, con l’autorizzazione all’uso di emergenza, anche per la fascia d’età compresa tra i 12 e i 15 anni e per la somministrazione di una terza dose in determinati soggetti.

Janet Woodcock, il commissario in carica della Fda, ha dichiarato che “il traguardo di oggi segna un altro passo in avanti per invertire il corso di questa pandemia negli Stati Uniti”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»