Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Fa tappa a Potenza il ‘tampon tax tour’ per l’eliminazione della tassa sugli assorbenti

In Italia si stima che ogni mese 21 milioni di donne acquistano prodotti sanitari, per un totale di circa 2.6 miliardi di prodotti venduti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

POTENZA – Fa tappa oggi al parco Banden Powell di Potenza, alle 18, il tour per l’eliminazione della tampon tax che sta attraversando l’Italia per chiedere l’eliminazione della tassa sugli assorbenti. Nel Paese si stima che ogni mese 21 milioni di donne acquistano prodotti sanitari, per un totale di circa 2.6 miliardi di prodotti venduti. Il prezzo medio di una confezione di assorbenti è di 4 euro per una spesa annuale di circa 126 euro di cui 22,88 euro come Imposta sul valore aggiunto. Partendo da questi dati nel mese di novembre il Consiglio comunale di Potenza ha approvato all’unanimità una mozione, presentata dal centrosinistra, volta all’eliminazione della cosiddetta tampon tax.

“La città di Potenza coerentemente con la mozione votata – afferma Angela Blasi, consigliera comunale prima firmataria della mozione presentata a Potenza – non può tirarsi indietro rispetto questa battaglia di civiltà”. L’incontro è patrocinato dalla Commissione regionale pari opportunità dalla Provincia di Potenza e dal Comune di Potenza.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»