Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Giappone, da Niigata arriva il gelato al gusto ‘ferro’ per rilanciare l’economia locale

La regione, famosa per la lavorazione dei metalli, è alle prese con il crollo della domande e dei consumi legati al turismo oramai assente a causa della pandemia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

FUKUOKA – La regione del Giappone centrale Niigata, famosa per la lavorazione dei metalli, alle prese come molte altre con il crollo della domande in vari settori e dei consumi legati al turismo oramai assente a causa della pandemia, ha sperimentato una singolare forma di sinergia tra aziende, studenti e istituzioni locali che insieme hanno sviluppato il primo “gelato al ferro” con lo scopo di attirare l’attenzione dei consumatori e rivitalizzare l’economia locale per il periodo del post Covid.

Il dolce, che presenta un caratteristico gusto ferroso, è stato ideato dall’azienda ChillFull, che ha sede nella città Sanjo, specializzata nella vendita di forniture agricole e materiali da costruzione, con la collaborazione degli studenti dell’Università di Niigata e del noto artigiano locale Yasuyuki Sakuma, maestro gelataio. I prodotti verranno distribuiti dalla rete locale della JA Niigata Nankan, la maggiore lobby agricola del paese. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»