NEWS:

A Roma brucia la Pineta Sacchetti, a fuoco 30-50 ettari

Attualmente stanno operando due elicotteri ed un Canadair e altri tre elicotteri sono in arrivo.

Pubblicato:23-08-2016 15:01
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 08:59

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

incendioROMA  – Un vasto incendio sta interessando la Pineta Sacchetti a Roma. Gli agenti del Corpo forestale dello Stato del Comando Stazione di Roma e del Comando Provinciale Roma intervenuti sul posto, oltre a dirigere le operazioni di spegnimento, hanno stimato che le fiamme abbiano già percorso circa 30/50 ettari di terreni incolti, bosco e canneto. Via Damiano Chiesa è ancora chiusa al traffico in prossimità del Parco regionale urbano del Pineto vicino al Policlinico Gemelli dove risulta minacciata la Casa di Cura Roma 3 con probabile evacuazione dei degenti. Attualmente stanno operando due elicotteri ed un Canadair e altri tre elicotteri sono in arrivo. Le fiamme più esterne del fronte che procede verso il Policlinico Gemelli e Forte Braschi sono sotto controllo ma il forte vento potrebbe incrementarle di nuovo. La parte interna dell’incendio è ancora attiva. (Foto d’archivio)

GLI ALTRI INCENDI NEL LAZIO

Gli incendi hanno interessato anche le province di Latina, Frosinone e Viterbo. A Marcellina in provincia di Roma sta operando un Eagle del Corpo forestale dello Stato dalla base di Vicovaro. L’incendio è di probabile origine dolosa. Presente sul posto anche una squadra del Nucleo Investigativo Antincendio Boschivo che sta eseguendo le indagini volte ad accertare eventuali responsabilità. Nella Regione Lazio dal 1 gennaio 2016 si sono verificati 388 incendi boschivi.

LEGGI ANCHE

Fuoco vicino Anguillara, interviene il Canadair VIDEO


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it