NEWS:

Profugo per 400 km aggrappato sotto a un tir, la Polizia lo salva

L'allarme è scattato grazie a telefonate giunte alla sala operativa della Polizia stradale di Frosinone, che segnalavano la presenza dell'uomo sull'A1

Pubblicato:23-08-2016 10:16
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 08:59

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA  – La Polizia stradale di Frosinone ha tratto in salvo un giovane profugo che, agganciato con delle cinghie al di sotto di un autoarticolato, ha percorso 400 Km sull’A1.

L’allarme è scattato ieri pomeriggio, grazie a diverse telefonate giunte alla sala operativa della Polizia stradale di Frosinone, che segnalavano la probabile presenza di una persona sotto un tir che stava percorrendo l’A1 in direzione nord. La pattuglia della Polstrada di Frosinone è riuscita a fermare il camion al km 617, all’altezza di Ferentino.

Durante le verifiche, sotto l’automezzo, agganciato con delle cinghie è stato infatti trovato un ragazzo straniero, ormai stremato, che è stato subito liberato e accompagnato presso l’Ospedale di Frosinone e affidato alle cure dei sanitari. I poliziotti hanno proceduto all’ispezione del mezzo verificando che non vi fosse la presenza di altre persone.


LEGGI ANCHE

Bloccato a Ventimiglia furgone carico di migranti, dentro anche due bimbi

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it