NEWS:

Nel Lazio 55mila nuove prenotazioni del vaccino dopo le nuove norme sul green pass

L'assessore regionale alla Sanità D'Amato annuncia "un'importante spinta" e il governatore Zingaretti ringrazia Draghi "per il suo impegno chiaro e netto"

Pubblicato:23-07-2021 15:55
Ultimo aggiornamento:23-07-2021 18:55

drive through vaccini fiera bologna
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Dall’annuncio di ieri da parte del presidente del Consiglio Mario Draghi alle ore 17 di oggi abbiamo avuto 55mila nuove prenotazioni per i vaccini. Un risultato davvero incoraggiante che spinge la campagna vaccinale del Lazio con una proiezione a regime di copertura con i nuovi prenotati di oltre l’80%, in prevalenza c’è un’ottima adesione anche della componente giovanile”. Lo ha detto l’assessore alla Sanità e all’Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, che poi ha anche fatto il punto sull’andamento della campagna vaccinale: “Il Lazio oggi ha superato le 6,5 milioni di dosi somministrate, il 62% della popolazione adulta ha completato il ciclo vaccinale. “Confermo l’obiettivo di immunizzare con doppia dose il 70% della popolazione vaccinabile entro l’8 agosto. Ricordiamo che le prenotazioni possono essere effettuate sul sito https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home. È necessario – ha sottolineato l’assessore – che siano garantite le forniture corrispondenti alle nuove prenotazioni”.

LEGGI ANCHE: Draghi: “Non vaccinarsi significa ammalarsi e morire”. Ecco le nuove regole sul green pass

ZINGARETTI: “RINGRAZIO DRAGHI PER IL SUO IMPEGNO CHIARO E NETTO”

“Ringrazio il presidente Draghi per il suo impegno, chiaro e netto, ribadito nella giornata di ieri. Sono felice che il suo annuncio abbia ottenuto grandi risultati con la crescita delle prenotazioni dei vaccini, e sicuramente sarà così anche nelle giornate future. Tutti devono fare la propria parte. Io farò la seconda dose del vaccino domenica”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine dell’inaugurazione della Biblioteca Lancisiana di Santo Spirito in Saxia, a Roma. Per il governatore, “il teorema per cui si deve essere liberi di non vaccinarsi o di non seguire le regole è totalmente falso. La verità è un’altra, e cioè che noi torneremo liberi di vivere se ci vacciniamo e se con responsabilità seguiamo le regole che ci siamo dati. Questa è la verità, non altre”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it