Acquisti online, Amazon lancia il nuovo social Spark

Con questo nuovo social Amazon potrà preparare proposte ad hoc e personalizzate per ogni utente
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Amazon compie i suoi primi passi nel mondo dei social network. Con un servizio a metà strada tra Pinterest e Instagram, il sito di e-commerce lancia Spark, un social dedicato ai clienti Prime degli Stati Uniti. “Abbiamo creato Spark per permettere agli utenti di scoprire – e acquistare – storie e idee da una community che sa cosa le piace” annuncia un portavoce di Amazon.

COME SI USA SPARK

Come funziona? Semplice. Quando si entra per la prima volta in Spark l’utente può scegliere 5 aree di interesse. In questo modo Amazon potrà comporre proposte ad hoc e personalizzate da sottoporre alla sua attenzione. Come avviene per gli altri social, anche Spark permette di lasciare commenti e mettere ‘mi piace’ con l’emoji sorridente. Per accedere a Spark, gli utenti ameicani dovranno scaricare l’app Amazon per iOS.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»