Getting your Trinity Audio player ready...
|
di Adriano Gasperetti e Lucrezia Leombruni
ROMA – Max Verstappen vince il Gp Spagna di Formula 1. La McLaren di Lando Norris al secondo posto del podio e la Mercedes di Lewis Hamilton al terzo. La Ferrari fuori dal podio: Charles Leclerc al quinto posto e Carlos Sainz al sesto. Al quarto posto si è piazzata l’altra Mercedes di George Russell.
Si è chiuso così il Gp di Spagna di F1, dominato al solito dalla Red Bull di Max Verstappen che conquista il settimo sigillo stagionale, il 61esimo in carriera. L’olandese campione del mondo in carica si riprende ciò che era suo, portando via la prima posizione al poleman Lando Norris sulla McLaren già dopo appena un giro. È stata l’unica emozione del Gp spagnolo, con Norris secondo davanti alle Mercedes di Hamilton e George Russell. Leclerc quinto e Sainz sesto al traguardo, praticamente confermano le posizioni delle qualifiche ufficiali. Verstappen sempre più dominatore della classifica piloti con 219 punti. Leclerc perde la seconda posizione scavalcato da Norris: 150 punti per l’inglese, 148 per il ferrarista. Domenica si corre sul Red Bull Ring di Spielberg, per il Gp d’Austria.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it