Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – I biliardini e i calciobalilla installati nei bar e negli stabilimenti balneari sono salvi: lo chiariscono le Faq pubblicate dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, secondo cui gli apparecchi possono tranquillamente essere installati “in tutti gli esercizi aperti al pubblico in possesso della licenza di somministrazione e bevande”.
Come riporta Agipronews, basta presentare una semplice autodichiarazione sul sito Adm e versare 10 euro una sola volta, alla presentazione dell’istanza. Anche se i termini sono scaduti il 15 giugno e sono già stati prorogati più volte, l’Agenzia ha anche previsto una nuova riapertura dal 27 giugno al 31 luglio 2022, “per consentire a tutti la presentazione dell’istanza”. Considerato le possibili criticità dovute all’elevatissimo numero di istanze che non hanno ancora proceduto al pagamento dei costi di rilascio del nulla osta, i biliardini e calciobalilla per cui è già stata presentata l’autodichiarazione ed è stato effettuato il pagamento potranno rimanere in esercizio fino a tutto il 31 ottobre.
“Nulla è cambiato” per “l’imposta di intrattenimento sugli apparecchi senza vincita in denaro, introdotta all’inizio degli anni 2000″: in particolare, per i biliardini, “l’imposta complessiva da pagare è pari a 40,80 euro annui, ovvero 3 euro e 40 centesimi al mese”, chiarisce Adm.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it