NEWS:

Gay, ragazzi minacciati sul bus Roma-Guidonia: “Froci di merda, siete malati”

I ragazzi gay vittime di aggressione omofoba dopo un bacio di commiato sulle labbra

Pubblicato:23-06-2015 08:52
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:24

coppia gay
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

gayROMA – “Froci di merda, siete malati, fate schifo”, sono questi, tra gli altri, gli insulti rivolti a tre ragazzi su un pullman che da Roma li avrebbe riportati a casa sabato 13 giugno. Il fatto è stato denunciato qualche giorno fa, tramite il supporto di Gay Help Line, ai Carabinieri di Guidonia. Luca bacia sulle labbra il suo ragazzo che deve scendere dal pullman a Guidonia e si scatenano gli insulti e il tentativo di aggressione anche fisica da parte di un giovane rasato di circa trent’anni. “Mi segno dove scendete così vi pesto a sangue” le minacce rivolte ai ragazzi. Il tutto davanti ai passeggeri del mezzo pubblico.

“Siamo di fronte ad uno dei tanti episodi di omofobia che ci vengono denunciati alla Gay Help Line, il numero verde antiomofobia 800.713.713”, dice Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center. “Questo è particolarmente emblematico perché chi l’ha subito ha anche deciso di sporgere querela. Molti altri non vengono denunciati alle forze dell’ordine, ma a noi viene richiesto supporto. Chi riempie le piazze per lanciare messaggi anti gay dovrebbe prendere nota e capire quanto l’omofobia sia pericolosa. Daremo assistenza legale a Luca ma è bene che ci sia una denuncia pubblica perché assistiamo ad una recrudescenza di violenza verso gli omosessuali. Non vorremmo che dalle piazze si passasse alle aggressioni”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it