NEWS:

Lamborghini cancella gli eventi per il 60esimo anniversario e dona 1 milione di euro

La casa del Toro ha aderito a 'Un aiuto per l’Emilia-Romagna', la raccolta fondi promossa dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione civile

Pubblicato:23-05-2023 13:57
Ultimo aggiornamento:23-05-2023 13:57

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

bOLOGNA – Cancellate tutte le celebrazioni del 60esimo anniversario previste per maggio e dona un milione di euro per sostenere le popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione. La casa del Toro ha aderito a ‘Un aiuto per l’Emilia-Romagna‘, la raccolta fondi promossa dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione civile. I fondi saranno devoluti da Lamborghini, con il coordinamento degli enti locali, a sostegno delle comunità colpite, con un’attenzione particolare ai progetti di recupero ambientale dovuti al dissesto idrogeologico.

L’azienda, contemporaneamente, ha scelto di annullare le celebrazioni del 60esimo anniversario della fondazione che si sarebbero dovute svolgere dal 24 al 28 maggio, compreso il giro che sarebbe dovuto partire da Piazza del Popolo a Roma con arrivo in Piazza Maggiore a Bologna, che è stato cancellato, insieme a tutte le attività ad esso collegate.

Automobili Lamborghini è da sempre attenta e sensibile al territorio che la ospita. Attraverso questo gesto concreto vogliamo esprimere la nostra solidarietà e vicinanza nei confronti delle comunità interessate da questa emergenza ambientale”, spiega il presidente e amministratore delegato Stephan Winkelmann. “Eravamo ormai pronti a dare inizio alle celebrazioni del 60esimo anniversario, ma non potevamo ignorare questa tragedia che ci tocca da vicino perché affligge direttamente le famiglie di alcuni colleghi e colpisce la regione che la nostra azienda chiama casa”, aggiunge Winkelmann.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it