Nasce profilo Fb di Conte, e sul sito è già premier…ma la verità è un’altra

Intestati al professore Giuseppe Conte anche siti con il suo nome ed estensione
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Giuseppe Conte sbarca su Facebook con un profilo ufficiale che rinvia ad un sito dove viene già definito ‘premier’. Il sito www.giuseppeconte.it, però, e’ il primo fake facebook di Giuseppe Conte.

A registrarlo un omonimo cittadino di Ischia, tal Giuseppe Conte, che il 16 ottobre 2014 ha comprato lo spazio sul dominio aruba e lo ha dedicato ora al professore di Volturara Appula del quale pubblica biografia, carriera e produzione scientifica. Intestati al professore Giuseppe Conte anche siti con il suo nome ed estensione .com, .net ed .eu

Il professore, indicato da M5S e Lega per formare il nuovo governo, è stato subito salutato con molti messaggi d’augurio dagli utenti. “Non farti piegare, fai la storia di questo Paese”, scrive ad esempio Francesco Rago riassumendo il tenore generale dei commenti. “Forza presidente”, aggiungono altri anticipando anche le eventuali decisioni di Mattarella.  Dove invece Giuseppe Conte è già premier è sul suo sito personale, richiamato dal profilo Facebook ufficiale, al dominio www.giuseppeconte.it. In calce alla foto della home page si legge: “Giuseppe Conte Premier”.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»