NEWS:

Il lungomare di Ostia sarà intitolato a Falcone e Borsellino

L'Assemblea capitolina riunita a Ostia in seduta straordinaria ha approvato la mozione

Pubblicato:23-05-2018 16:19
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:55
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’Assemblea capitolina, riunita a Ostia in seduta straordinaria, ha approvato oggi una mozione che impegna l’amministrazione a intitolare il lungomare ai magistrati Paolo Borsellino e Giovanni Falcone.

“Questo- ha spiegato il sindaco di Roma, Virginia Raggi- è stato l’unico Municipio sciolto per mafia ed è il Municipio da cui ripartire per affermare che le Istituzioni sono dalla parte dei tantissimi cittadini onesti che non vogliono chiudere gli occhi che non vogliono abbassare lo sguardo e vivere in una cittadina non sia messa ai margini. Abbiamo con noi Daniele Piervincenzi che per fare il suo lavoro purtroppo è stato malmenato. È qui con noi per dire che la legalità si esercita tutti i giorni bisogna averne il coraggio e affermare in una scuola che le istituzioni sono vicini ai cittadini che noi ci siamo”



La seduta, che si è svolta alla presenza di numerosi studenti della scuola Labriola di Ostia, si è conclusa con la piantumazione di un melograno dedicato alla memoria di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e degli uomini della scorta.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it