NEWS:

All’ospedale San Giovanni di Roma arriva l’impianto fotovoltaico

Il risparmio annuo di Co2 e' pari a 107 mila kg, corrispondenti a circa 100 automobili sottratte alla circolazione

Pubblicato:23-05-2016 12:41
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:45

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

fotovoltaico ospedale san giovanni

ROMA   – Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha inaugurato il nuovo impianto fotovoltaico dell’ospedale San Giovanni di Roma. L’impianto, realizzato in soli quattro mesi con quasi 1,2 milioni di euro di fondi europei, sorge su pensiline collocate nel parcheggio del presidio Addolorata, in via Santo Stefano Rotondo 5.

Grazie a questo impianto, fornito di 792 pannelli, sara’ possibile fornire energia alle apparecchiature radiologiche dell’ospedale, quali le Tac, le Risonanze magnetiche e gli acceleratori lineari oltre che garantire anche l’alimentazione degli ascensori e di parte dell’illuminazione interna. Il risparmio annuo di Co2 e’ pari a 107 mila kg, corrispondenti a circa 100 automobili sottratte alla circolazione. “E’ il primo impianto fotovoltaico del centro di Roma- ha detto il direttore generale dell’ospedale, Ilde Coiro- Ringrazio la Engie che ha realizzato questo parcheggio green”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it