Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

A Genova grandinata record: auto e strade bianche come fosse neve

Chicchi prima sottilissimi e poi grandi come ceci: in una decina di minuti il centro e le alture di Genova si sono coperti di una coltre bianca
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

grandine_genova

GENOVA – Tuoni, fulmini e una violenta grandinata. In una decina di minuti il centro e le alture di Genova si sono coperti di una coltre bianca. L’effetto neve non è stato causato da un repentino ritorno dell’inverno ma è il frutto di un’improvvisa grandinata che si è abbattuta nel Comune della Lanterna poco dopo le 12.30.

Chicchi prima sottilissimi e poi grandi come ceci si sono fermati sulle strade, sui tetti e sulle carrozzerie delle auto. La pioggia, che adesso si è sostituita alla grandine, è destinata a cancellare l’inconsueto colpo d’occhio.

di Simone D’Ambrosio, giornalista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»