NEWS:

Fini: “Meloni dica che la destra i conti con il fascismo li ha fatti con la nascita di Alleanza nazionale”

"Non capisco questa ritrosia nel pronunciare la parola antifascismo", dice Gianfranco Fini a 'Mezz'ora in più su Raitre

Pubblicato:23-04-2023 15:33
Ultimo aggiornamento:24-04-2023 13:44

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Spero che Giorgia Meloni voglia cogliere” l’occasione “per dire che la destra italiana i conti fino in fondo con il fascismo li ha fatti quando è nata Alleanza nazionale. An condannò il fascismo. La destra i conti li ha fatti e spero che Meloni lo dica” riconoscendo “i valori costituzionali democratici e antifascisti. Non capisco questa ritrosia nel pronunciare” la parola “antifascismo”. Lo dice Gianfranco Fini a ‘Mezz’ora in più su Raitre.

Conosco Ignazio La Russa da una vita e anche Giorgia da tempo e sono convinto che abbiano la determinazione nel dire chiaramente quello che so ritengono” cose “veritiere: libertà, giustizia, solidarietà sono valori antifascisti, sono valori della costituzione“.

LEGGI ANCHE: La Russa: “Nella Costituzione non c’è riferimento all’antifascismo”. Poi si difende: “Stravolgimento della verità”


25 APRILE, “C’ERA UNA PARTE GIUSTA E UNA SBAGLIATA

“Tutti coloro che sono caduti per i valori in cui credevano vanno onorati”, non certo i criminali, “ma occorre saper distinguere la parte giusta e quella sbagliata questo e il punto ineludibile se si vuole ragionare di pacificazione”. Lo dice Gianfranco Fini a ‘Mezz’ora in più ‘ su Raitre.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it