NEWS:

In Valle d’Aosta la figura dell’accompagnatore di media montagna

Iniziate audizioni in Commissione

Pubblicato:23-04-2023 11:20
Ultimo aggiornamento:23-04-2023 11:20
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(DIRE – Notiziario Turismo e Sport) Aosta, 23 apr. – La figura dell’accompagnatore di media montagna sarà presto istituzionalizzata anche in Valle d’Aosta. La quarta commissione del Consiglio regionale ha iniziato le audizioni sul disegno di legge che contiene disposizioni in materia, sentendo nei giorni scorsi l’assessore al Turismo, Giulio Grosjacques.

“L’analisi di questo importante testo- ha detto il presidente della commissione Roberto Rosaire (Union Valdôtaine)- prosegue comunque poi con ulteriori audizioni”.
E’ ricca la lista programmata fin dall’inizio, con l’ascolto di rappresentanti dell’Uvgam, l’Unione valdostana delle guide di alta montagna, dell’Avms, l’Associazione valdostana dei maestri di sci, dell’Agenva, l’Associazione delle guide escursionistiche e naturalistiche, e dell’Aigae, l’Associazione delle guide ambientali ed escursionistiche.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it