NEWS:

Sardegna rossa, ma Nieddu non ci sta: “Abbiamo un Rt da zona bianca”

L'assessore regionale alla Sanità ha accolto la decisione di Speranza come una doccia fredda: "Dobbiamo passare in zona arancione, le nostre strutture sanitarie non sono sotto stress"

Pubblicato:23-04-2021 14:32
Ultimo aggiornamento:23-04-2021 14:32
Autore:

Mario Nieddu assessore sanità sardegna
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CAGLIARI – La Sardegna resterà in zona rossa per un’altra settimana. L’ufficialità è attesa con la firma dell’ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza, ma come apprende la ‘Dire’ da fonti sarde vicine al ministro, la decisione è già presa.

La conferma arriva anche dall’assessore alla Sanità, Mario Nieddu, in costante contatto con il ministero. Una doccia fredda per l’esponente della giunta, che solo ieri, al termine dell’audizione della commissione Salute del Consiglio regionale, non aveva nascosto il suo ottimismo per un cambio di colore per l’isola: “La Sardegna deve passare in zona arancione, non ci sono dubbi a riguardo- le parole di Nieddu-. Abbiamo l’Rt a 0,98, indice da zona bianca, e le nostre strutture sanitarie non sono sotto stress“.

LEGGI ANCHE: Covid, Iss: “Indice Rt in calo a 0,81 ma terapie intensive sopra soglia critica”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it