NEWS:

Roma, Raggi si scusa: “Vicina a Romano, interventi straordinari per i ritardi nelle sepolture”

La sindaca torna sulla denuncia del deputato del Partito democratico: "Ho convocato Ama, il problema va risolto al di là dell'emergenza Covid"

Pubblicato:23-04-2021 13:12
Ultimo aggiornamento:23-04-2021 13:12
Autore:

virginia raggi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Virginia Raggi interviene nuovamente sul tema dei ritardi delle sepolture a Roma. Dopo la denuncia del deputato del Partito democratico Andrea Romano, che aveva spiegato di essere in attesa da due mesi che suo figlio, morto a 24 anni, venisse sepolto, la sindaca promette che l’azienda municipalizzata Ama, che gestisce i cimiteri, metterà in atto provvedimenti straordinari per risolvere il problema. “Ho il cuore colmo di dolore – ha scritto Raggi su Facebook – per la sofferenza di un padre che ha perso da poco un figlio e che ha espresso la rabbia di non poterlo neanche piangere al cimitero. Un dolore per la perdita di un proprio caro che accomuna tante famiglie, soprattutto in questo periodo”.

LEGGI ANCHE: Romano e il figlio morto senza sepoltura: “Raggi vergogna”. Ama replica: “Colpa del Covid”

“VICINANZA A ROMANO, RISOLVERE IL PROBLEMA AL DI LÀ DELL’EMERGENZA COVID”

“Ieri ho chiamato Andrea Romano per esprimergli la mia vicinanza; per dirgli che, da madre, posso soltanto lontanamente immaginare cosa stia provando – ha aggiunto la sindaca della Capitale – Mi sono scusata pubblicamente con una nota perché ho ritenuto giusto farlo. Ho convocato l’azienda che cura i cimiteri per chiedere cosa sia accaduto. Al di là delle motivazioni dei ritardi legati all’emergenza Covid, mi è stato assicurato un intervento straordinario per fare fronte all’aumento del numero di sepolture”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it