NEWS:

Governo, mandato esplorativo a Fico: fino a giovedì per verifica maggioranza M5S-Pd

Ripartono le consultazioni per cercare la soluzione al rebus governo

Pubblicato:23-04-2018 15:25
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:48
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il presidente della Repubblica ha affidato al presidente della Camera “il compito di verificare la possibilita’ di una intesa di maggioranza tra il M5s e il Pd per costituire il governo”. Cosi’ il segretario generale della presidenza della repubblica Ugo Zampetti.

 Il presidente della repubblica “ha chiesto al presidente della Camera di riferire entro la giornata di giovedi“.

FICO: PARTIRO’ DAL PROGRAMMA, MI METTO AL LAVORO DA SUBITO

“Mi mettero’ al lavoro da subito. Secondo me il punto fondamentale e’ che si deve partire dai temi e dal programma per l’interesse del Paese. Ed e’ quello che cerchero’ di fare da subito”. Lo dice il presidente della Camera Roberto Fico dopo aver ricevuto il mandato esplorativo dal Capo dello stato sulla possibilita’ di una maggioranza tra Pd e M5s.


 

DI MAIO: IN BOCCA AL LUPO A FICO, PROSSIME ORE CRUCIALI

“Oggi il Presidente Mattarella ha convocato il presidente della Camera Roberto Fico per assegnargli un mandato. Alle 17 sapremo quale sarà il perimetro di questo mandato. Faccio un grosso in bocca al lupo a Roberto e sono sicuro che interpreterà al meglio quanto sarà richiesto dal capo dello Stato”. Lo dice Luigi Di Maio su facebook.

“Adesso attendiamo le decisioni del Presidente Mattarella, che sta conducendo al meglio questa delicata fase con grande responsabilità istituzionale e secondo le prerogative stabilite dalla Costituzione. Stateci vicino nelle prossime ore, saranno cruciali”, aggiunge.

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it