Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Elezioni in Molise, vince il centrodestra. Forza Italia sopra la Lega, M5s al 38,4%

Affluenza al 52,16%, in calo rispetto al 2013
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Vittoria del centrodestra alle elezioni regionali in Molise, sebbene con la sorpresa rispetto alle recenti politiche di una maggioranza interna a forza italia rispetto alla lega. Quando mancano ormai una manciata di sezioni allo spoglio, il candidato del centrodestra Donato Toma, sostenuto sia da Silvio Berlusconi che da Matteo Salvini, è al 43,7% delle preferenze. Segue il M5s con Andrea Greco al 38,4%, con uno stacco notevole su Carlo Veneziale (centrosinistra), fermo al 16,9%. Chiude Agostino Di Giacomo (Casapound) allo 0,4%.

La coalizione di centrodestra è dunque nettamente in testa, con Forza Italia primo partito al 9,5% e Lega seconda all’8,4%con il buon risultato della lista Orgoglio Molise  all’8,4%, Popolari per l’Italia al 7,3% e l’Udc al 5,3%. FdI è al 4,5%

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»